Ogni giorno un nuovo vantaggio!
Ogni giorno un nuovo vantaggio!
La tessera vantaggi Alto Adige GuestPass + GuestCard Lagundo è inclusa nel prezzo del vostro soggiorno se prenotate in una delle strutture aderenti. Vale 365 giorni e offre tra l’altro:
A partire dal 2025: Il GuestPass sarà disponibile in formato digitale sul vostro smartphone
l’uso gratuito dei mezzi pubblici in Alto Adige
l’accesso gratis ad impianti a fune selezionati
Tutti i vantaggi
Conviene prenotare qui!
Prenotazioni veloci e sicure
Tutti gli alloggi a colpo d’occhio
Garanzia miglior prezzo
Supporto gratuito
Avete domande o vi serve un aiuto per prenotare? Siamo qui per voi!
Cerca & prenota un alloggio

Adulti

Bambini

Età bambino 5

Età bambino 4

Età bambino 3

Età bambino 2

Età bambino 1

Tutti tipi

Omar Visintin

Olimpiadi 2026

Fact check con Omar Visintin

Le Olimpiadi invernali 2026 si avvicinano – e Lagundo è nel cuore dell’evento.
La regione di Merano si prepara a un grande appuntamento sportivo internazionale che attirerà appassionati di sport invernali da tutto il mondo in Italia. Neve, montagne e infrastrutture alpine offrono le condizioni ideali per vivere da vicino le gare. E chi lo desidera può soggiornare a Lagundo e godersi i Giochi in un’atmosfera rilassata.

Il nostro campione olimpico: Omar Visintin
Omar Visintin, campione olimpico di snowboard cross e orgoglioso cittadino di Lagundo, è un vero ambasciatore per lo sport invernale nella nostra regione. Condivide interessanti riflessioni sui prossimi Giochi e la sua emozione per questa avventura olimpica.
Non per i deboli di cuore

Intervista con Omar Visintin in vista delle Olimpiadi

Ufficio turistico Lagundo: Per molti atleti, le Olimpiadi sono il grande sogno. Come hai vissuto le tue esperienze olimpiche precedenti e cosa significa per te partecipare al 2026?
Omar Visintin: Le Olimpiadi sono il sogno più grande per la maggior parte degli atleti. Io ho partecipato a tre edizioni fino ad ora e devo dire che ognuna è stata diversa. Le prime Olimpiadi sono ovviamente qualcosa di speciale. La prima partecipazione è molto emozionante e cerchi di raccogliere più ricordi possibili. Per una medaglia ho dovuto aspettare fino alla mia terza Olimpiade, ma ne è valsa la pena. Ora mi aspettano le quarte Olimpiadi e poterle vivere in Italia, in casa, è qualcosa di unico. Si aspetta quattro anni per questo momento – per me significa in totale sedici anni. Mi sento molto grato di essere ancora presente sulla scena e vivrò queste Olimpiadi in modo davvero speciale.

Ufficio turistico Lagundo: Quali emozioni provi personalmente nel momento in cui parti con la maglia dell’Italia?
Omar Visintin: La sensazione alla partenza è sempre un po’ doppia. Da una parte c’è tanto stress e agitazione, dall’altra però mi godo molto quel momento e la possibilità di dare il massimo.

Ufficio turistico Lagundo: Come ti prepari per i Giochi, sia fisicamente che mentalmente?
Omar Visintin: In realtà non molto diversamente dagli altri anni. Ho fatto un buon lavoro a secco quest’estate e ora sono pronto per l’allenamento sulla neve. Ho migliorato qualche piccolo dettaglio nella preparazione e non vedo l’ora di cominciare.

Ufficio turistico Lagundo: Quale messaggio vorresti lasciare ai giovani sportivi di Lagundo che magari sognano le Olimpiadi?
Omar Visintin: È molto semplice: non perdere mai la fiducia e continua a crederci!

Ufficio turistico Lagundo: Grazie mille, Omar, per il tempo che ci hai dedicato. Ti auguriamo il meglio per le Olimpiadi 2026!
Olimpiadi 2026
Olimpiadi 2026
Olimpiadi 2026

Milano Cortina 2026

Qui trovate tutte le informazioni sulle Olimpiadi e potete assicurarvi i vostri biglietti.